Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, una selezione delle più belle immagini di paesaggi scattate in giro per il mondo.
Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente, istituita per risaldare il nostro rapporto con il Pianeta e la natura, alla quale siamo strettamente legati e senza la quale, semplicemente, non potremmo vivere. Non c’è miglior modo di “connettersi alla natura” che osservarne la straordinaria bellezza, fragile e impetuosa al tempo stesso: siete d’accordo?
In occasione della giornata, ma non solo, GoPro – la società che produce fotocamere “indossabili” per chi ama muoversi e fare sport outdoor – ha creato una selezione delle più belle immagini di paesaggi scattate in giro per il mondo. Le fotografie ritraggono una grande varietà di ambienti e situazioni, dalle acrobazie in snowboard a una foca che nuota in una foresta di alghe. Le immagini scelte sono state selezionate dalla commissione che si occupa di assegnare i GoPro awards ai migliori scatti condivisi ogni giorno dagli utenti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Con quali tecnologie gestiremo gli edifici del futuro? Come saranno costruiti, con quali materiali, su quali princìpi? Lo rivelano le startup presenti a Klimahouse 2026.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cancellato le restrizioni alla pesca nel Northeast canyons and seamounts Marine national monument.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.
Con il suo progetto per la convivenza tra uomo e fauna selvatica, Salviamo l’Orso si aggiudica il premio per l’Italia dei Defender Awards 2025.
Nel cuore dell’Ecuador convivono lo sfruttamento delle risorse e la determinazione della guardia indigena e dei popoli che difendono la foresta come bene comune per l’intera umanità.
Il Tyler Prize, considerato il “Nobel per l’ambiente”, è andato a Toby Kiers, biologa statunitense che lavora ad Amsterdam.