
Temendo la presenza di rifiuti tossici, la Groenlandia ha interrotto l’estrazione dell’uranio. Ora potrebbe essere costretta a ricominciare. O a pagare 11 miliardi di dollari.
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, una selezione delle più belle immagini di paesaggi scattate in giro per il mondo.
Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente, istituita per risaldare il nostro rapporto con il Pianeta e la natura, alla quale siamo strettamente legati e senza la quale, semplicemente, non potremmo vivere. Non c’è miglior modo di “connettersi alla natura” che osservarne la straordinaria bellezza, fragile e impetuosa al tempo stesso: siete d’accordo?
In occasione della giornata, ma non solo, GoPro – la società che produce fotocamere “indossabili” per chi ama muoversi e fare sport outdoor – ha creato una selezione delle più belle immagini di paesaggi scattate in giro per il mondo. Le fotografie ritraggono una grande varietà di ambienti e situazioni, dalle acrobazie in snowboard a una foca che nuota in una foresta di alghe. Le immagini scelte sono state selezionate dalla commissione che si occupa di assegnare i GoPro awards ai migliori scatti condivisi ogni giorno dagli utenti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Temendo la presenza di rifiuti tossici, la Groenlandia ha interrotto l’estrazione dell’uranio. Ora potrebbe essere costretta a ricominciare. O a pagare 11 miliardi di dollari.
Un elenco delle parole che l’amministrazione Trump sta scoraggiando o cancellando da siti e documenti delle agenzie federali, legate al clima e ai diritti.
L’organizzazione della Cop30 nella foresta amazzonica porta con sé varie opere infrastrutturali, tra cui una nuova – contestatissima – autostrada.
L’ex presidente delle Filippine è accusato di crimini contro l’umanità per le migliaia di omicidi extragiudiziali nell’ambito della sua lotta alla droga.
Incidente nel mare del Nord tra una petroliera e una nave cargo: fiamme e fumo a bordo, si teme lo sversamento di combustibile in mare.
Saudi Aramco, ExxonMobil, Shell, Eni: sono alcune delle “solite” responsabili delle emissioni di CO2 a livello globale.
A23a, l’iceberg più grande del mondo, si è fermato a 80 km dalla Georgia del Sud, dove ha iniziato a disgregarsi.
Una causa intimidatoria per fermare chi lotta per la difesa delle risorse naturali e contro le giganti del petrolio. È quanto sta vivendo Greenpeace per le proteste contro il Dakota access pipeline.
Si è appena conclusa a Roma la seconda parte della Cop16 sulla biodiversità. Tre giorni di negoziati che sembrano portare finalmente al raggiungimento di nuovi obiettivi per la tutela del Pianeta, sperando che non sia troppo tardi.