
L’invasione di auto elettriche e ibride plug-in: 400mila entro l’anno
Auto elettriche e plug-in oltre le 400 mila unità nel 2014. La stima è di Ihs Automotive. A questa crescita s’accompagna quella delle colonnine: 1,1 milioni.
Auto elettriche e plug-in oltre le 400 mila unità nel 2014. La stima è di Ihs Automotive. A questa crescita s’accompagna quella delle colonnine: 1,1 milioni.
Un progetto congiunto prevede che entro il 2017 più di 100 veicoli autopilotati gireranno per le strade di Goterborg. Obiettivo? Ridurre il traffico e azzerare gli incidenti stradali.
Oggi auto con consumi ridotti, domani Golf GTE, ibride plugin (tra cui la Passat) ed elettriche, dalla Up! in poi. Ecco la via del Gruppo Volkswagen verso la riduzione delle emissioni, con 10,2 miliardi di euro investiti.
In molte regioni d’Italia le vetture di nuova immatricolazione con trazione ibrida sono esenti dal pagamento del bollo auto. Ecco dove.
105 anteprime mondiali e due grandi primizie espositive. Una, un’area dedicata alle vecchie glorie di Le Mans. Due, il ricollocamento delle auto ecologiche negli stand delle case automobilistiche, non più in un’area riservata.
Ci.Ro. (City Roaming) è un progetto sviluppato dall’ente no profit Napoli Città Intelligente con l’obiettivo di contribuire alla redistribuzione in modo razionale del traffico in città.
Il fulcro della svolta per l’auto elettrica saranno le batterie: le prestazioni continueranno a migliorare mentre i consumi caleranno dell’1% ogni anno.
L’ibrida Toyota Prius è l’auto più venduta in California nel 2013, per il secondo anno consecutivo. Merito dell’ecologia, delle leggi, dell’immagine.
Prende avvio in Giappone la fase di prova su strada del sistema di ricarica wireless per auto elettriche e ibride plug-in Toyota. I test dureranno un anno.
L’innovazione, il prezzo, l’ingombro, la praticità e la sostenibilità devono essere i fattori determinanti nella scelta dell’automobile in città, oggi.