Concluso il Forum innovazione mobilità sostenibile. Ecco cosa è emerso

Concluso il Forum innovazione mobilità sostenibile. Ecco cosa è emerso

Fra il pubblico soprattutto addetti ai lavori, manager, startupper. Ma anche qualche curioso, studenti, innovatori e investitori del settore automotive. Peccato per l’assenza delle istituzioni… A Rovereto si è appena chiusa la seconda edizione del Forum innovazione mobilità sostenibile, un appuntamento che – attraverso i numerosi e interessanti interventi – ha ribadito con forza la

Wecity pubblica la mappa dell’Indice di ciclabilità urbana

Wecity pubblica la mappa dell’Indice di ciclabilità urbana

Quanto sarebbe utile avere per ogni città italiana una mappa che indica quali strade sono più comode e sicure da affrontare in bicicletta? A questa esigenza viene incontro il progetto di Wecity, che ha redatto una classifica (i cui dati vengono aggiornati nel tempo) dell’Indice di ciclabilità urbana delle più importanti città italiane. Un progetto

Un “pieno” solare per l’auto elettrica. Con Enerpoint e ABB si può

Un “pieno” solare per l’auto elettrica. Con Enerpoint e ABB si può

La parola d’ordine della mobilità elettrica, orizzonte del trasporto tanto delle cose quanto delle persone, non è, contrariamente a quanto si possa pensare, “batteria”. E nemmeno “autonomia”. Si tratta, piuttosto, del termine inglese “wall box”. Vale a dire della stazione di ricarica del futuro, destinata in special modo alle utenze private e, quindi, a caratterizzare

Come rigenerare le ferrovie abbandonate grazie a un Atlante

Come rigenerare le ferrovie abbandonate grazie a un Atlante

Trasformare le ferrovie dismesse in percorsi dedicati all’ecoturismo e alla mobilità sostenibile. Un progetto che sta abbracciando anche l’Italia, grazie al supporto del gruppo Ferrovie dello Stato italiane, dopo che altri Paesi europei hanno deciso di investire nel recupero delle ex ferrovie. Con l’obiettivo di essere da supporto la Rete Ferroviaria Italiana ha realizzato l’Atlante

Andare al lavoro in bici meglio della palestra per dimagrire

Andare al lavoro in bici meglio della palestra per dimagrire

Andare al lavoro in bici tutti i giorni può aiutare a perdere fino a 4 chilogrammi, in particolare in soggetti sovrappeso e poco inclini all’attività fisica. Una moderata attività fisica ma costante, come quella praticata raggiungendo il luogo di lavoro pedalando, permetterebbe di raggiungere gli stessi risultati che si avrebbero con un’intensa attività sportiva durante