Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Ben, la nuova polizza auto lanciata da Direct Line in collaborazione con Impatto Zero® di LifeGate, il primo progetto italiano che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività umane, diventa ogni giorno più verde per rispondere alle esigenze dei sempre più numerosi automobilisti preoccupati per la salute del pianeta. Calcolando
Ben, la nuova polizza auto lanciata da Direct Line in collaborazione con Impatto Zero® di LifeGate, il primo progetto italiano che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività umane, diventa ogni giorno più verde per rispondere alle esigenze dei sempre più numerosi automobilisti preoccupati per la salute del pianeta.
Calcolando e salvando il proprio preventivo online infatti è possibile tutelare, fin da subito, 5 mq di foresta. In pochi click e in un tempo brevissimo, grazie al semplice, rapido ed ecologico servizio di preventivi online, collegato alla banca dati nazionale di ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), è così possibile fare un regalo alla Terra e a tutti noi.
Ecologia nel DNA
Questa è solo l’ultima novità che va ad aggiungersi alle tante caratteristiche sostenibili di Ben. L’assicurazione è 100 per cento online, e non richiede spreco di carta o energia. Il nuovo contratto firmato non deve essere rispedito tramite posta tradizionale, ma fotografato e allegato a una apposita email.
L’attenzione al pianeta è inoltre confermata dalla possibilità, per i primi 300 sottoscrittori, di rendere a Impatto Zero® i primi 10.000 km percorsi. La polizza contribuisce inoltre anche a creare e tutelare oltre 100.000 mq di foresta.
Professionalità e i vantaggi dell’online
Con Ben non si perde tempo: è possibile calcolare il preventivo o sottoscrivere la polizza in ogni momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da smartphone, tablet o, naturalmente, computer.
In caso di incidente, i clienti di Ben possono contare sulla disponibilità professionalità e l’eccellenza del servizio di assistenza sinistri di Direct Line, ai livelli più alti del mercato.
Informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.