
Parigi, Copenaghen e tante altre: le città europee vogliono far tornare balneabili i propri fiumi con la rete Swimmable cities. E ci pensa anche Roma.
Ben, la nuova polizza auto lanciata da Direct Line in collaborazione con Impatto Zero® di LifeGate, il primo progetto italiano che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività umane, diventa ogni giorno più verde per rispondere alle esigenze dei sempre più numerosi automobilisti preoccupati per la salute del pianeta. Calcolando
Ben, la nuova polizza auto lanciata da Direct Line in collaborazione con Impatto Zero® di LifeGate, il primo progetto italiano che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività umane, diventa ogni giorno più verde per rispondere alle esigenze dei sempre più numerosi automobilisti preoccupati per la salute del pianeta.
Calcolando e salvando il proprio preventivo online infatti è possibile tutelare, fin da subito, 5 mq di foresta. In pochi click e in un tempo brevissimo, grazie al semplice, rapido ed ecologico servizio di preventivi online, collegato alla banca dati nazionale di ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), è così possibile fare un regalo alla Terra e a tutti noi.
Ecologia nel DNA
Questa è solo l’ultima novità che va ad aggiungersi alle tante caratteristiche sostenibili di Ben. L’assicurazione è 100 per cento online, e non richiede spreco di carta o energia. Il nuovo contratto firmato non deve essere rispedito tramite posta tradizionale, ma fotografato e allegato a una apposita email.
L’attenzione al pianeta è inoltre confermata dalla possibilità, per i primi 300 sottoscrittori, di rendere a Impatto Zero® i primi 10.000 km percorsi. La polizza contribuisce inoltre anche a creare e tutelare oltre 100.000 mq di foresta.
Professionalità e i vantaggi dell’online
Con Ben non si perde tempo: è possibile calcolare il preventivo o sottoscrivere la polizza in ogni momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da smartphone, tablet o, naturalmente, computer.
In caso di incidente, i clienti di Ben possono contare sulla disponibilità professionalità e l’eccellenza del servizio di assistenza sinistri di Direct Line, ai livelli più alti del mercato.
Informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Parigi, Copenaghen e tante altre: le città europee vogliono far tornare balneabili i propri fiumi con la rete Swimmable cities. E ci pensa anche Roma.
Il Tribunale superiore di Galizia ha obbligato le autorità statali e regionali a riparare i danni degli allevamenti intensivi della regione di A Limia.
Francesca Albanese è accusata dall’amministrazione Trump di condurre una campagna economica e politica contro Usa e Israele.
L’obiettivo è quello di colmare lacune regolatorie su tecnologie considerate strategiche per decarbonizzare l’industria, ma non mancano le criticità.
Nel luglio 1976 Seveso fu epicentro del peggior disastro ambientale mai avvenuto in Italia. Oggi un’autostrada fa riemergere ricordi e paure
Già 13 Regioni hanno emesso ordinanze anti-caldo basate sulla piattaforma Worklimate: “siesta” dalle 12.30 alle 16. E i musei diventano rifugi climatici.
A Vicenza il maxiprocesso per contaminazione da Pfas si è concluso con 140 anni di reclusione per 11 dirigenti dell’azienda Miteni, per disastro ambientale, avvelenamento delle acque e reati fallimentari. Una sentenza storica, dopo 4 anni di procedimento.
Il caldo non è uguale per tutti: servono soluzioni accessibili come i rifugi climatici. A Bologna ne sono stati attivati quindici in biblioteche, musei e spazi pubblici.
Riduzione delle emissioni in agricoltura, mobilità sostenibile, efficientamento degli edifici e sensibilizzazione i i pilastri. Ma ora servono i fatti.