
La crisi per ora sventata tra India e Pakistan, due potenze nucleari, ha messo in allerta la comunità internazionale: e non è l’unico fronte caldo.
https://www.youtube.com/watch?v=wgm3lb9JUU0 Sulla scia delle notizie arrivate dagli Stati Uniti dove la Corte suprema ha reso possibile alle coppie dello stesso sesso di sposarsi in tutti gli stati, alcuni ragazzi del gruppo Cheburussia Tv hanno deciso di realizzare un video per mostrare cosa può succedere a due persone dello stesso sesso che girano mano nella mano
https://www.youtube.com/watch?v=wgm3lb9JUU0
Sulla scia delle notizie arrivate dagli Stati Uniti dove la Corte suprema ha reso possibile alle coppie dello stesso sesso di sposarsi in tutti gli stati, alcuni ragazzi del gruppo Cheburussia Tv hanno deciso di realizzare un video per mostrare cosa può succedere a due persone dello stesso sesso che girano mano nella mano per le strade della capitale russa, Mosca. Il risultato in meno di tre ore di passeggiata è di un sacco di insulti e di due tentativi di aggressione che hanno spinto i due giovani protagonisti a concludere l’esperimento sociale prima del tempo.
Anche se in Russia l’omosessualità non è un reato, poco ci manca. Sono molte le persone che la considerano moralmente inaccettabile. Nel 2013 la duma, il parlamento russo, aveva approvato una legge che vieta di parlare di omosessualità ai minorenni e di organizzare manifestazioni a sostegno dei diritti lgbt.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La crisi per ora sventata tra India e Pakistan, due potenze nucleari, ha messo in allerta la comunità internazionale: e non è l’unico fronte caldo.
Ex guerrigliero e simbolo della sinistra latinoamericana, José “Pepe” Mujica è morto il 13 maggio 2025 all’età di 89 anni.
Dopo l’appello di febbraio Abdullah Öcalan, ora la fine del Pkk è realtà. La decisione è stata presa nel corso del 12esimo Congresso del partito.
La Fifa ha scelto San Sebastián tra le sedi dei mondiali di calcio 2030. I cittadini della città basca, già colpita da overtourism e gentrificazione, non ci stanno.
L’India ha condotto una serie di raid militari contro il Pakistan, che ha risposto. Ci sono decine di vittime e nel Kashmir si rischia una nuova escalation militare.
Alle elezioni in Romania l’estremista George Simion ha riportato oltre il 40 per cento dei consensi al primo turno. Il 18 maggio ci sarà il ballottaggio.
Il documento è stato approvato dal gabinetto di sicurezza di Israele e prevede anche il trasferimento forzato di migliaia di palestinesi verso Sud.
Da ormai due mesi Israele impedisce l’ingresso di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. E le scorte di cibo e medicinali per oltre due milioni di persone palestinesi stanno finendo.
Per una giornata intera Spagna e Portogallo sono rimasti al buio per via di un blackout generalizzato. L’erogazione è stata ormai ripristinata.