Il video dei due ragazzi che si tengono per mano per le strade di Mosca

Un gruppo di ragazzi ha realizzato un esperimento sociale per capire com’è vista l’omosessualità a Mosca. Il risultato è decisamente negativo.

https://www.youtube.com/watch?v=wgm3lb9JUU0

Sulla scia delle notizie arrivate dagli Stati Uniti dove la Corte suprema ha reso possibile alle coppie dello stesso sesso di sposarsi in tutti gli stati, alcuni ragazzi del gruppo Cheburussia Tv hanno deciso di realizzare un video per mostrare cosa può succedere a due persone dello stesso sesso che girano mano nella mano per le strade della capitale russa, Mosca. Il risultato in meno di tre ore di passeggiata è di un sacco di insulti e di due tentativi di aggressione che hanno spinto i due giovani protagonisti a concludere l’esperimento sociale prima del tempo.

 

Anche se in Russia l’omosessualità non è un reato, poco ci manca. Sono molte le persone che la considerano moralmente inaccettabile. Nel 2013 la duma, il parlamento russo, aveva approvato una legge che vieta di parlare di omosessualità ai minorenni e di organizzare manifestazioni a sostegno dei diritti lgbt.

Articoli correlati