Nei Paesi Bassi è nata la competizione “Tegelwippen”, che ha l’obiettivo di rimuovere pavimentazioni artificiali per sostituirle con terra e piante.
Recyclebank e Disney promuovono il riciclo grazie a Topolino
La società statunitense e la compagnia cinematografica hanno lanciato una campagna per promuovere le pratiche virtuose attraverso i personaggi Disney.
Recyclebank, società nata nel 2004 a Philadelphia e che premia i consumatori che riciclano e riducono i consumi energetici, ha annunciato di aver stretto una collaborazione con Disney per promuovere il riciclaggio dei rifiuti.
La campagna, chiamata “The Magic of Conservation“, è rivolta ai bambini e alle loro famiglie e mira a promuovere pratiche virtuose attraverso i personaggi Disney. Visitando la pagina dedicata all’iniziativa è possibile fruire di numerosi contenuti interattivi volti ad insegnare ai ragazzi l’importanza del rispetto per l’ambiente, compresa una lezione sul riciclo con Topolino e i suoi amici.
“Agire in maniera responsabile è parte integrante della nostra società – si legge in un comunicato della Disney. – Crediamo che la conservazione e la cura per il pianeta siano più che buone idee. Esse sono fondamentali per determinare chi siamo. La conservazione e l’ambiente sono una parte ricca della nostra storia e un obiettivo chiave del nostro presente e del futuro”.
Disney e Recyclebank offrono dunque la possibilità al grande pubblico di imparare a riciclare correttamente attraverso la tipica narrazione disneyana e i suoi personaggi. Gli utenti potranno partecipare a quiz e giochi e vincere numerosi premi messi in palio da Recyclebank.
“Siamo onorati di lavorare con un marchio così famoso – ha dichiarato Javier Flaim, amministratore delegato di Recyclebank. – Disney ha un grande potere nell’ispirare i bambini e le famiglie. Crediamo che questa influenza, insieme al nostro impegno, contribuiranno ad accrescere il rispetto per il riciclo e per altre altre azioni sostenibili”.
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