Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cancellato le restrizioni alla pesca nel Northeast canyons and seamounts Marine national monument.
Sodexo, grazie ai metodi innovativi di produzione e di consumo sostenibile della sua offerta ThinkGreen, si aggiudica la menzione speciale nella categoria “Miglior Gestione” del Premio Impresa Ambiente.
È stato assegnato a Roma il Premio Impresa Ambiente. Il premio, giunto alla settima edizione, è rivolto a imprese, enti pubblici e privati italiani che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
Sodexo ha ricevuto la menzione speciale nella categoria “Miglior Gestione”, grazie ai metodi innovativi di produzione e di consumo sostenibile. Sodexo Italia, società che offre servizi on-site dedicati ad aziende, scuole e sanità, si è aggiudicata la Menzione Speciale grazie alla sua offerta ThinkGreen dedicata alle organizzazioni con una visione strategica ed un sistema di gestione in grado di assicurare un miglioramento continuo ed un costante contributo allo sviluppo sostenibile.
ThinkGreen propone un servizio di ristorazione ecosostenibile in grado di garantire la salvaguardia dell’ambiente e della salute. La sostenibilità non si ferma agli alimenti, oltre ad un menù salutare ed equilibrato, attento all’impatto ambientale delle singole preparazioni, infatti, Sodexo prevede una corretta gestione del ristorante, volta alla riduzione dei rifiuti e degli sprechi, l’utilizzo di prodotti ecosostenibili e la promozione di iniziative di sensibilizzazione.
«Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento che, oltre a premiare il nostro impegno, dimostra come nelle attività di impresa sia possibile conciliare la qualità dei servizi, le esigenze del business e l’attenzione all’ambiente. Questa offerta, nata per le aziende, sarà ora estesa anche alla ristorazione scolastica e ai nostri piccoli consumatori, con il marchio ThinkGreen Junior», ha commentato Giuseppe Artoni, direttore vendite divisione scuole di Sodexo Italia.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cancellato le restrizioni alla pesca nel Northeast canyons and seamounts Marine national monument.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.
Con il suo progetto per la convivenza tra uomo e fauna selvatica, Salviamo l’Orso si aggiudica il premio per l’Italia dei Defender Awards 2025.
Nel cuore dell’Ecuador convivono lo sfruttamento delle risorse e la determinazione della guardia indigena e dei popoli che difendono la foresta come bene comune per l’intera umanità.
Il Tyler Prize, considerato il “Nobel per l’ambiente”, è andato a Toby Kiers, biologa statunitense che lavora ad Amsterdam.
L’ecologa e attivista Arianna Liconti ci accompagna in un viaggio tra divulgazione e racconto alla scoperta del 71% del pianeta, nel nuovo podcast prodotto da LifeGate e la Water Defenders Alliance.
Le fiamme nella Patagonia argentina hanno già bruciato 150 kmq di territorio. Eppure, nel 2025 il presidente Milei ha tagliato del 70% le risorse antincendio.