Sulle Dolomiti sono apparsi degli adesivi che invitano a riflettere sugli impatti dell’overtourism. Dopo Spagna e Grecia, il dibattito arriva anche in Italia.
Sodexo premiata grazie alla ristorazione ecosostenibile
Sodexo, grazie ai metodi innovativi di produzione e di consumo sostenibile della sua offerta ThinkGreen, si aggiudica la menzione speciale nella categoria “Miglior Gestione” del Premio Impresa Ambiente.
È stato assegnato a Roma il Premio Impresa Ambiente. Il premio, giunto alla settima edizione, è rivolto a imprese, enti pubblici e privati italiani che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
Sodexo ha ricevuto la menzione speciale nella categoria “Miglior Gestione”, grazie ai metodi innovativi di produzione e di consumo sostenibile. Sodexo Italia, società che offre servizi on-site dedicati ad aziende, scuole e sanità, si è aggiudicata la Menzione Speciale grazie alla sua offerta ThinkGreen dedicata alle organizzazioni con una visione strategica ed un sistema di gestione in grado di assicurare un miglioramento continuo ed un costante contributo allo sviluppo sostenibile.
ThinkGreen propone un servizio di ristorazione ecosostenibile in grado di garantire la salvaguardia dell’ambiente e della salute. La sostenibilità non si ferma agli alimenti, oltre ad un menù salutare ed equilibrato, attento all’impatto ambientale delle singole preparazioni, infatti, Sodexo prevede una corretta gestione del ristorante, volta alla riduzione dei rifiuti e degli sprechi, l’utilizzo di prodotti ecosostenibili e la promozione di iniziative di sensibilizzazione.
«Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento che, oltre a premiare il nostro impegno, dimostra come nelle attività di impresa sia possibile conciliare la qualità dei servizi, le esigenze del business e l’attenzione all’ambiente. Questa offerta, nata per le aziende, sarà ora estesa anche alla ristorazione scolastica e ai nostri piccoli consumatori, con il marchio ThinkGreen Junior», ha commentato Giuseppe Artoni, direttore vendite divisione scuole di Sodexo Italia.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Anche nel 2023 il centro e il sud America sono state le zone del mondo più pericolose per i difensori dell’ambiente, conferma la ong Global witness.
I tre Paesi del Pacifico, assediati dall’innalzamento degli oceani, hanno presentato proposta formale alla Corte penale internazionale.
Si parla per ora di 230 vittime, di cui 128 uccise da frane e inondazioni improvvise. Centinaia di migliaia di persone evacuate e danni alle fabbriche
Il 22 aprile 2021 è entrato in vigore l’accordo di Escazú, per la tutela delle persone che si battono per l’ambiente in America Latina.
Dopo il sì della Corte costituzionale, anche in Colombia può entrare in vigore l’accordo di Escazú per la tutela degli attivisti ambientali.
Il rapporto di Legambiente conferma lo stato critico del mare italiano, tra abusi edilizi, sversamenti, pesca illegale e cattiva gestione dei rifiuti.
Dom Phillips e Bruno Pereira, giornalista e avvocato che indagavano i traffici nell’Amazzonia brasiliana, sono stati uccisi il 5 giugno 2022. Dopo due anni, le indagini subiscono un duro colpo.
L’alluvione a San Felice a Cancello, in Campania, conferma la fragilità del nostro territorio. Ma le misure di prevenzione stentano ad arrivare.