Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Le giornate del 9 e 10 maggio che BMW Milano ha dedicato alle famiglie sono state un successo, per i grandi che hanno potuto sperimentare la mobilità sostenibile a bordo delle auto BMW e soprattutto per i più piccoli, che hanno potuto imparare il significato di sicurezza stradale. Foto: © BMW Milano Nella convinzione che
Le giornate del 9 e 10 maggio che BMW Milano ha dedicato alle famiglie sono state un successo, per i grandi che hanno potuto sperimentare la mobilità sostenibile a bordo delle auto BMW e soprattutto per i più piccoli, che hanno potuto imparare il significato di sicurezza stradale.
Nella convinzione che una mobilità sicura e più amica dell’ambiente potrà svilupparsi solo grazie alle “nuove leve”, BMW Milano ha organizzato con il Kids Tour una serie di attività stimolanti e coinvolgenti proprio per i bambini.
Con Baby racer i piccoli hanno potuto “guidare” delle apposite macchinine su un percorso appositamente studiato per loro e altamente istruttivo; con Kids Bike i bimbi si sono confrontati per la prima volta con il tema della guida sicura e del rispetto delle regole; inoltre uno divertente tour dell’autofficina ha incuriosito e fatto scoprire loro come funziona il motore delle auto.
Non sono mancate la manipolazione di palloncini, il body painting, le attività sportive (in particolare golf e tennis) e soprattutto una merenda super nutriente e all’insegna della buona alimentazione.
Non sono stati dimenticati gli adulti, che hanno potuto partecipare a test drive con piloti esperti sulla Bmw Serie 2 Active Tourer o su qualsiasi modello della gamma Motorrad.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.