Il video di Solar Impulse 2 girato solo con una GoPro

Immagini uniche dell’areo ad energia solare che, per primo, farà il giro del mondo senza carburante.

Una prospettiva unica, quella fornita dalle varie GoPro montate su Solar Impulse 2, il primo aereo ad energia solare che farà il giro del mondo senza una goccia di carburante.

 

 

Grazie alle immagini registrate, è possibile avere un punto di vista privilegiato e immaginare di esser di fianco a Bertrand Piccard o André Borschberg, mentre volano attraverso oceani e continenti in una cabina di appena 3,8 metri cubi, ma attrezzata per sopravviverci dentro 5 giorni e 5 notti.

 

RTW_TEASING

 

Si intuisce inoltre l’estrema leggerezza di questo aeromobile nonostante l’apertura alare sia di ben 72 metri e nonostante le ali siano dotate di ben 12 mila celle fotovoltaiche.

 

 

Solar Impulse 2 ha effettuato il primo volo lo scorso giugno, e pochi giorni fa è stato trasportato ad Abu Dhabi, da dove decollerà il prossimo marzo.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati