Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Immagini uniche dell’areo ad energia solare che, per primo, farà il giro del mondo senza carburante.
Una prospettiva unica, quella fornita dalle varie GoPro montate su Solar Impulse 2, il primo aereo ad energia solare che farà il giro del mondo senza una goccia di carburante.
Grazie alle immagini registrate, è possibile avere un punto di vista privilegiato e immaginare di esser di fianco a Bertrand Piccard o André Borschberg, mentre volano attraverso oceani e continenti in una cabina di appena 3,8 metri cubi, ma attrezzata per sopravviverci dentro 5 giorni e 5 notti.
Si intuisce inoltre l’estrema leggerezza di questo aeromobile nonostante l’apertura alare sia di ben 72 metri e nonostante le ali siano dotate di ben 12 mila celle fotovoltaiche.
It was an amazing feeling to see #Si2 outside its hangar in Abu Dhabi for the first time http://t.co/xyVa7RHupm pic.twitter.com/JSgKLBqZPQ
— André Borschberg (@Andreborschberg) 21 Gennaio 2015
Solar Impulse 2 ha effettuato il primo volo lo scorso giugno, e pochi giorni fa è stato trasportato ad Abu Dhabi, da dove decollerà il prossimo marzo.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Per la prima volta un aereo ad energia solare ha completato il giro del mondo volando per 40 mila chilometri senza carburante.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.