Indovina chi viene a cena di Sabrina Giannini. Rivedi la prima puntata dedicata al salmone

Torna Indovina chi viene a cena su Rai3. Sabrina Giannini ci porta alla scoperta del salmone. Siamo sicuri che quello che compriamo sia di qualità?

Rivedi la puntata Sano come un pesce

Il 27 marzo alle ore 21:05 su Rai3 è tornato Indovina chi viene a cena, il programma di Sabrina Giannini dedicato all’alimentazione. Un percorso tra miti e salute, interessi che orientano il mercato e comode abitudini. Con approfondimenti dedicati ai progetti alternativi che l’umanità sta realizzando in vista del 2050, quando sulla Terra ci saranno oltre 9 miliardi di persone.

Sano come un pesce

La puntata di lunedì 27 marzo si intitola Sano come un pesce, un racconto di Adele Grossi dedicato al salmone, il più amato dagli italiani. In media, consumiamo 25 chili di pesce a testa in un anno. E il salmone è la prima scelta anche se immaginarsi quello che nei documentari viene filmato mentre risale la corrente nei fiumi non sarebbe corretto. Le telecamere di Indovina chi viene a cena sono entrate negli allevamenti intensivi in Norvegia per capire esattamente cosa finisce nei nostri piatti. E analizzato, con risultati poco rassicuranti. Ma perché non sono state le autorità a portare avanti queste indagini?

Articoli correlati