A Ecomondo 2025, Cvr presenta la sua visione di edilizia sostenibile: durabilità, innovazione e collaborazione per costruire insieme un futuro più solido.
Torna Indovina chi viene a cena su Rai3. Sabrina Giannini ci porta alla scoperta del salmone. Siamo sicuri che quello che compriamo sia di qualità?
Rivedi la puntata Sano come un pesce
Il 27 marzo alle ore 21:05 su Rai3 è tornato Indovina chi viene a cena, il programma di Sabrina Giannini dedicato all’alimentazione. Un percorso tra miti e salute, interessi che orientano il mercato e comode abitudini. Con approfondimenti dedicati ai progetti alternativi che l’umanità sta realizzando in vista del 2050, quando sulla Terra ci saranno oltre 9 miliardi di persone.
La puntata di lunedì 27 marzo si intitola Sano come un pesce, un racconto di Adele Grossi dedicato al salmone, il più amato dagli italiani. In media, consumiamo 25 chili di pesce a testa in un anno. E il salmone è la prima scelta anche se immaginarsi quello che nei documentari viene filmato mentre risale la corrente nei fiumi non sarebbe corretto. Le telecamere di Indovina chi viene a cena sono entrate negli allevamenti intensivi in Norvegia per capire esattamente cosa finisce nei nostri piatti. E analizzato, con risultati poco rassicuranti. Ma perché non sono state le autorità a portare avanti queste indagini?
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A Ecomondo 2025, Cvr presenta la sua visione di edilizia sostenibile: durabilità, innovazione e collaborazione per costruire insieme un futuro più solido.
A Ecomondo 2025, Agritech mostra come ricerca e tecnologia rendano l’agricoltura più efficiente, sostenibile e con meno sprechi.
A Ecomondo 2025, EcoEridania racconta la sua visione “controcorrente” di sostenibilità: innovazione, collaborazione e fiducia al centro del cambiamento.
Plastic bank a Ecomondo 2025: un modello che trasforma la plastica in valore sociale e ambientale, unendo economia circolare e inclusione globale.
Il Consiglio Ue Ambiente stabilisce la riduzione del 90 per cento rispetto al 1990: un compromesso che almeno porta l’Europa unita alla Cop30.
A Ecomondo 2025, Ecopneus racconta come i nuovi criteri ambientali per le strade possano rendere le infrastrutture più sicure, durature e circolari.
A Ecomondo 2025 Icea racconta la sua idea di sostenibilità integrata: connettere filiere, processi e certificazioni per un futuro circolare.
Un contesto geopolitico avverso e una finestra sempre più ridotta per agire: la Cop30 di Belém al via tra timori e speranze.
Aisec a Ecomondo 2025: la rete che unisce imprese, istituzioni e ricerca per trasformare la cultura dell’economia circolare in azione concreta.