Luca Argentero, 1 Caffè Onlus. Donare è semplice, gratificante, energetico come bere un caffè

Luca Argentero. L’attore e vicepresidente della 1 Caffè Onlus a tutto tondo sull’importanza di donare in occasione della presentazione di Together for children, la raccolta fondi promossa da Kia in sostegno dei bambini.

Abbiamo incontrato Luca Argentero a Milano, in occasione della presentazione del progetto di crowdfunding Together for children, che vede 1 Caffè Onlus, di cui l’attore è vicepresidente, impegnata nella raccolta fondi a favore di bambini e ragazzi che nel mondo vivono in condizioni di difficoltà. L’idea, nata da Luca, insieme al presidente Beniamino Savio e sostenuta dal Kia Motors Italy, si inserisce nell’attività della onlus che da anni promuove progetti di assistenza a molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie.

Leggi anche: Skateistan, la raccolta fondi che permette ai bambini svantaggiati di studiare e fare sport

Il crowdfunding a favore di cinque onlus

Together for children, grazie anche al supporto del noto marchio automobilistico Kia, già impegnato in passato nel promuovere ai più piccoli la mobilità sostenibile, insieme a Luca Argentero e alla sua onlus sostiene cinque differenti progetti proposti da realtà associative che, con cause sociali differenti, operano intorno al mondo dei bambini. La raccolta fondi andrà infatti a sostegno delle onlus Ortobì, Anita e i suoi fratelli, Fai sorridere un bambino, Punto e virgola e Comitato UFFI – Amici per la pelle.


Leggi anche: Save the Children. 100 anni di storia al fianco dei bambini, e contro le guerre

Obiettivo, realizzare e sviluppare servizi e progetti di assistenza e cura nei confronti di tutti i bambini e ragazzi affetti da patologie gravi, progetti inclusivi rivolti in particolare ai bambini con diversa abilità psichica, intellettiva e neuromotoria, l’inclusione e l’uguaglianza nel mondo dei bambini che si trovano in condizioni svantaggiate fisiche, psichiche ed economiche, la ricerca scientifica per le malattie rare e l’istruzione e la cooperazione in India. “Together for children è a oggi la più importante operazione dell’anno per 1 Caffè. L’attenzione di Kia per il sociale e il suo approccio al dono è proprio ciò che ogni giorno cerchiamo di stimolare negli altri e in noi stessi. Speriamo che questa collaborazione sia solo l’inizio di una bellissima storia da raccontare all’Italia e al mondo. Perché donare è il più bel regalo che chiunque possa fare a se stesso”, ha spiegato Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè Onlus.

Articoli correlati