Il settore automotive sta vivendo una trasformazione epocale. Passare all’elettrico non basta, serve ripensare l’intera filiera, le competenze e le tecnologie. A dirlo i dati della ricerca condotta dal Politecnico di Milano per Geely Italia.
Luca Argentero. L’attore e vicepresidente della 1 Caffè Onlus a tutto tondo sull’importanza di donare in occasione della presentazione di Together for children, la raccolta fondi promossa da Kia in sostegno dei bambini.
Abbiamo incontrato Luca Argentero a Milano, in occasione della presentazione del progetto di crowdfunding Together for children, che vede 1 Caffè Onlus, di cui l’attore è vicepresidente, impegnata nella raccolta fondi a favore di bambini e ragazzi che nel mondo vivono in condizioni di difficoltà. L’idea, nata da Luca, insieme al presidente Beniamino Savio e sostenuta dal Kia Motors Italy, si inserisce nell’attività della onlus che da anni promuove progetti di assistenza a molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie.
Leggi anche: Skateistan, la raccolta fondi che permette ai bambini svantaggiati di studiare e fare sport
Together for children, grazie anche al supporto del noto marchio automobilistico Kia, già impegnato in passato nel promuovere ai più piccoli la mobilità sostenibile, insieme a Luca Argentero e alla sua onlus sostiene cinque differenti progetti proposti da realtà associative che, con cause sociali differenti, operano intorno al mondo dei bambini. La raccolta fondi andrà infatti a sostegno delle onlus Ortobì, Anita e i suoi fratelli, Fai sorridere un bambino, Punto e virgola e Comitato UFFI – Amici per la pelle.
Visualizza questo post su InstagramTOGETHER FOR CHILDREN! Ci sono giornate da ricordare ed oggi è una di quelle! Grazie agli amici di @kiaitalia abbiamo dato supporto a 5 bellissimi progetti che ruotano intorno al mondo dei bambini! 5 realtà straordinarie, ma un solo messaggio fondamentale3 l’importanza del dono! Perché il gesto di tanti, unito, può davvero fare la differenza! #togetherforchildren #specialproject #1caffeonlus #kiamotorsitalia #charity
Leggi anche: Save the Children. 100 anni di storia al fianco dei bambini, e contro le guerre
Obiettivo, realizzare e sviluppare servizi e progetti di assistenza e cura nei confronti di tutti i bambini e ragazzi affetti da patologie gravi, progetti inclusivi rivolti in particolare ai bambini con diversa abilità psichica, intellettiva e neuromotoria, l’inclusione e l’uguaglianza nel mondo dei bambini che si trovano in condizioni svantaggiate fisiche, psichiche ed economiche, la ricerca scientifica per le malattie rare e l’istruzione e la cooperazione in India. “Together for children è a oggi la più importante operazione dell’anno per 1 Caffè. L’attenzione di Kia per il sociale e il suo approccio al dono è proprio ciò che ogni giorno cerchiamo di stimolare negli altri e in noi stessi. Speriamo che questa collaborazione sia solo l’inizio di una bellissima storia da raccontare all’Italia e al mondo. Perché donare è il più bel regalo che chiunque possa fare a se stesso”, ha spiegato Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè Onlus.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il settore automotive sta vivendo una trasformazione epocale. Passare all’elettrico non basta, serve ripensare l’intera filiera, le competenze e le tecnologie. A dirlo i dati della ricerca condotta dal Politecnico di Milano per Geely Italia.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
Il premier britannico Cameron ha annunciato un investimento da 100 milioni di euro per incentivare l’uso della bicicletta in Inghilterra. Nella nazione d’Oltremanica è cominciata la rivoluzione su due ruote.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.
Guerre, disuguaglianze e crisi climatica rallentano la corsa agli obiettivi di sviluppo sostenibile: solo il 19 per cento raggiungibili entro 5 anni.
Il 15 novembre scatta l’obbligo dei pneumatici invernali. L’Ue punta a ridurre le emissioni di usura e Michelin è leader tra i produttori in questo campo.
Il traffico è corresponsabile dell’inquinamento delle città. Una mobilità diversa può incidere positivamente sulla qualità dell’aria.
Per supportare la transizione energetica dell’auto servono efficienza, accessibilità e fiducia. Oltre a un profondo senso di responsabilità ambientale e sociale: la ricetta di Geely Italia.