Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
Dal 5 al 13 novembre, il Generation Ioniq Tour consente di toccare con mano la nuova Hyundai Ioniq. Appuntamento ad Arese (MI) per i test in pista e un’esperienza hi-tech.
Nessuna è come lei. Una e trina. No, non si tratta di una fantasiosa rielaborazione religiosa, quanto piuttosto della berlina Hyundai Ioniq. La prima auto al mondo disponibile in configurazione ibrida, ibrida plug-in ed elettrica. Una vocazione green più unica che rara. Parte degli automobilisti è però ancora scettica in merito alla mobilità sostenibile, tanto che “se non vede non crede”. Ecco allora che la casa coreana ha dato vita al Generation Ioniq Tour. Un appuntamento dal carattere hi-tech, in grado di spaziare dal virtuale al reale, per presentare la nuova berlina e le sue tecnologie alternative. Un evento che, dopo aver toccato Francoforte, Amsterdam e Oslo, ora fa tappa in Italia.
Sarà Milano, o più precisamente Arese, a ospitare l’appuntamento italiano nonché tappa conclusiva del Generation Ioniq Tour. In concomitanza con l’arrivo dei primi esemplari della versione ibrida nelle concessionarie della Penisola, gli spazi del centro commerciale Il Centro consentiranno dal 5 al 13 novembre d’immergersi nel mondo Ioniq. Dalle 10.00 alle 22.00 i visitatori, complice la presenza di piattaforme digitali interattive, potranno provare l’esperienza della realtà aumentata e virtuale, spaziando dai video alle grafiche tridimensionali, dalla parete digitale – che raccoglie impressioni e suggestioni dei partecipanti sulla mobilità del futuro e ne permette la condivisione sui social – sino ai test drive in pista.
https://youtu.be/ZZ0LqJn0JXE
Collegandosi al sito Hyundai è possibile prenotare (ecco la pagina dedicata) un test in pista nelle giornate di domenica 6 e 13 novembre. Il circuito ACI attiguo a Il Centro vedrà infatti presenti dei piloti professionisti che spiegheranno le peculiarità della tecnologia ibrida, cuore della vettura coreana, e forniranno preziosi suggerimenti per guidare in modo sostenibile. Un’occasione per migliorare il proprio stile al volante, a tutto vantaggio dell’ambiente, e provare in anteprima anche la versione elettrica, da dicembre distribuita in Italia.
Ioniq Hybrid è lunga 4,47 metri, adotta un sistema propulsivo ibrido da 141 cv e si affida a una trasmissione automatica a doppia frizione a 6 rapporti. La variante plug-in è forte di celle ricaricabili da 8,9 kWh anziché da 1,56 kWh, cui consegue una percorrenza di 50 km a zero emissioni, mentre la declinazione 100 per cento a batteria può contare su di un’autonomia di 280 km.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.
Il 15 novembre scatta l’obbligo dei pneumatici invernali. L’Ue punta a ridurre le emissioni di usura e Michelin è leader tra i produttori in questo campo.
Per supportare la transizione energetica dell’auto servono efficienza, accessibilità e fiducia. Oltre a un profondo senso di responsabilità ambientale e sociale: la ricetta di Geely Italia.
Le contraddizioni sono inevitabili, ma la transizione sostenibile della mobilità non si ferma. Si chiude la terza edizione dell’IAA Mobility di Monaco: circa 350 le anteprime e 37 i paesi presenti.
L’auto dei panettieri (ma anche di agricoltori e viaggiatori) rinasce elettrica. Renault 4 E-Tech Electric, come è cambiata l’anti-Citroen 2 CV nata nel 1961, oggi nuovo simbolo della transizione elettrica del marchio.
Nuovi incentivi all’acquisto di auto elettriche da settembre: benefici fino a 11mila euro per i privati e 20mila per le microimprese. Dall’Isee alla rottamazione, ecco cosa dovete sapere.
Anni ’90, con Cross Country Volvo inaugura una serie di modelli ispirati alla selvaggia natura scandinava. Oggi è la volta di EX30, l’elettrica pensata per viaggiatori che amano spingersi oltre i confini, in modo consapevole.
