L’Europarlamento ha respinto due decisioni della Commissione europea sulla tolleranza dei residui di pesticidi negli alimenti importati.
Mela e zenzero, per un succo ricco di proprietà
Ingredienti per due bicchieri di succo con mela e zenzero 10 centimetri di radice di zenzero fresco 4 mele rosse da agricoltura biologica miele di acacia foglie di menta fresca Preparazione Centrifugare le mele con la buccia e lo zenzero tagliato a fettine. Mettere in un bicchiere, aggiungendo miele a piacere, poco ghiaccio e della
Ingredienti per due bicchieri di succo con mela e zenzero
10 centimetri di radice di zenzero fresco
4 mele rosse da agricoltura biologica
miele di acacia
foglie di menta fresca
Preparazione
Centrifugare le mele con la buccia e lo zenzero tagliato a fettine. Mettere in un bicchiere, aggiungendo miele a piacere, poco ghiaccio e della menta spezzettata.
Alcune varianti del succo di mela e zenzero prevedono di sostituire il miele con lo sciroppo d’acero, le albicocche o le pere al posto delle mele con una spolverata di cannella o un’aggiunta di limone spremuto per rendere la bevanda ancora più digestiva e bruciagrassi.
Notizie e consigli
Lo zenzero è aromatizzante, aperitivo e digestivo. Favorisce la digestione di carboidrati e proteine, elimina i gas intestinali e può essere utilizzato per accrescere la flora batterica dell’intestino contrastando l’insorgere di coliti, stitichezza e diarrea.
Tra le sue proprietà, anche la mela annovera quella digestiva: grazie alla presenza di vitamina B2, questo frutto dalla polpa sugosa e naturalmente zuccherina facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie.
Abbinando tutte le proprietà della mela e dello zenzero, questo succo porta enormi benefici all’apparato digestivo e intestinale. Entrambi gli ingredienti base sono, infatti, indicati per prevenire la nausea da “mal di viaggio” o da gravidanza e alleviare i crampi allo stomaco.
Non solo. Sfruttando le funzioni stimolanti ed energetiche svolte da mela e zenzero che vanno ad agire sulla memoria e il benessere fisico, la bevanda è ideale per combattere la stanchezza e lo stress. Rendendo le giornate più serene e produttive, con gusto e freschezza.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Una ricercatrice analizza in un articolo come scegliere i vegetali al posto della carne riduca maggiormente l’impatto ambientale della dieta, indipendentemente dalla provenienza.
In occasione del centenario dalla nascita dell’agricoltura biodinamica, si è tenuto il convegno organizzato da Demeter in collaborazione con Slow Food.
Slow Food, Legambiente e FederBio lanciano un appello da Terra Madre, Torino, per promuovere un modello agroalimentare sostenibile e giusto.
Chi sono e cosa ci hanno raccontato del loro lavoro i vincitori dei premi per il biologico della Commissione europea.
Sprecare cibo è diventato normale. Ogni settimana gettiamo oltre 500g di cibo nella spazzatura, creando percentuali di food waste elevate. Ma la colpa non è solo nostra.
Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
I dati sullo spreco alimentare del rapporto Waste Watcher con il focus sull’Italia e un confronto tra i Paesi del G7.
Non solo gluten free, il grano saraceno è un alimento denso di nutrienti e sostanze bioattive. Un vero toccasana per la salute.