Via libera definitivo alla legge delega, ma i primi reattori modulari di piccole dimensioni arriveranno dopo il 2030.
Giunto alla settima edizione, il premio celebra le aziende italiane e le startup che nel 2013 hanno investito nel Regno Unito. Tra di loro anche TerniEnergia, azienda attiva nelle rinnovabili e nell’efficienza energetica.
La green economy italiana ha ricevuto un premio dall’UK Trade & Investiment (UKTI), l’agenzia del governo britannico per la promozione dell’export e degli investimenti nel Regno Unito.
Alla cerimonia di premiazione, avvenuta alla Borsa Italiana lo scorso giovedì, tra le tante è stata premiata TerniEnergia Spa, azienda che opera nel settore delle rinnovabili, fornendo a livello industriale impianti chiavi in mano, consulenza e know how nell’efficienza energetica.
#ukitalybusinessawards Proud to receive the Green Economy Award @TerniEnergia thanks to @UKTIItaly and @govUK pic.twitter.com/N68G7JwMKz — Federico Zacaglioni (@FedZac) 23 Gennaio 2014
Un riconoscimento ufficiale dell’eccellenza italiana nell’industria, nella cultura e nello sport. Un riconoscimento internazionale a quelle aziende che hanno realizzato investimenti di alto profilo nell’economia britannica.
L’Italia infatti è uno dei maggiori investitori nel mercato britannico, attestandosi al terzo posto come numero di progetti. Una sinergia che dura da tempo e che conferma la mentalità imprenditoriale dell’Italia.
“Le aziende italiane vedono sempre più il Regno Unito come la destinazione ideale per crescere, avere successo ed accedere a opportunità internazionali”, dichiara Vic Annells, Console Generale di S.M. a Milano e Direttore Generale per Commercio e Investimenti in Italia.
Fa un certo effetto riportare notizie del genere in un contesto così difficile per l’economia italiana. E certo un po’ di invidia sapere che, al di là della Manica, ci sono Governi capaci di scommettere ed investire nell’innovazione e nello sviluppo. E le prove ci sono, e molte di queste vengono dall’Italia.
“Gli eccezionali risultati italiani – sottolinea Allen – sono la testimonianza della capacità di ripresa del Paese, delle sue profonde radici imprenditoriali, così come della sua incontestabile eccellenza industriale”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Via libera definitivo alla legge delega, ma i primi reattori modulari di piccole dimensioni arriveranno dopo il 2030.
La nuova stima di popolazione di orso bruno marsicano indica 81 esemplari, con una presenza anche fuori dal suo areale storico del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
La stagione venatoria è partita in anticipo in 16 Regioni mentre la Camera riprende l’esame del ddl definito “spara-tutto” dalle associazioni.
La Costituzione dice che la scuola è gratuita, ma il prezzo di libri e corredo resta sulle spalle delle famiglie.
Sono stati annunciati i cinque progetti finalisti dell’European Prize for Urban Public Space. Vediamo quali sono.
Una nuova analisi dimostra che i combattimenti tra cani sono ancora diffusi in Italia. Alcuni interventi legislativi e una guida per i cittadini mirano a contrastare il fenomeno
Dal Vaticano arriva un nuovo slancio ecologista, che sposta la difesa della Terra sul piano morale: salvare l’ambiente è salvare anche l’opera di Dio.
Dietro la piena del Bhote Koshi e le numerose vittime, c’è un territorio che perde i suoi ghiacciai a un ritmo sempre più veloce e imprevedibile.
La polizia di Hong Kong ha arrestato cinque persone che lavoravano in due librerie indipendenti invocando la “sicurezza nazionale”. Prima era toccato ad altre librerie.