La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Giunto alla settima edizione, il premio celebra le aziende italiane e le startup che nel 2013 hanno investito nel Regno Unito. Tra di loro anche TerniEnergia, azienda attiva nelle rinnovabili e nell’efficienza energetica.
La green economy italiana ha ricevuto un premio dall’UK Trade & Investiment (UKTI), l’agenzia del governo britannico per la promozione dell’export e degli investimenti nel Regno Unito.
Alla cerimonia di premiazione, avvenuta alla Borsa Italiana lo scorso giovedì, tra le tante è stata premiata TerniEnergia Spa, azienda che opera nel settore delle rinnovabili, fornendo a livello industriale impianti chiavi in mano, consulenza e know how nell’efficienza energetica.
#ukitalybusinessawards Proud to receive the Green Economy Award @TerniEnergia thanks to @UKTIItaly and @govUK pic.twitter.com/N68G7JwMKz — Federico Zacaglioni (@FedZac) 23 Gennaio 2014
Un riconoscimento ufficiale dell’eccellenza italiana nell’industria, nella cultura e nello sport. Un riconoscimento internazionale a quelle aziende che hanno realizzato investimenti di alto profilo nell’economia britannica.
L’Italia infatti è uno dei maggiori investitori nel mercato britannico, attestandosi al terzo posto come numero di progetti. Una sinergia che dura da tempo e che conferma la mentalità imprenditoriale dell’Italia.
“Le aziende italiane vedono sempre più il Regno Unito come la destinazione ideale per crescere, avere successo ed accedere a opportunità internazionali”, dichiara Vic Annells, Console Generale di S.M. a Milano e Direttore Generale per Commercio e Investimenti in Italia.
Fa un certo effetto riportare notizie del genere in un contesto così difficile per l’economia italiana. E certo un po’ di invidia sapere che, al di là della Manica, ci sono Governi capaci di scommettere ed investire nell’innovazione e nello sviluppo. E le prove ci sono, e molte di queste vengono dall’Italia.
“Gli eccezionali risultati italiani – sottolinea Allen – sono la testimonianza della capacità di ripresa del Paese, delle sue profonde radici imprenditoriali, così come della sua incontestabile eccellenza industriale”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.
Con il suo progetto per la convivenza tra uomo e fauna selvatica, Salviamo l’Orso si aggiudica il premio per l’Italia dei Defender Awards 2025.
Nel cuore dell’Ecuador convivono lo sfruttamento delle risorse e la determinazione della guardia indigena e dei popoli che difendono la foresta come bene comune per l’intera umanità.
Il Tyler Prize, considerato il “Nobel per l’ambiente”, è andato a Toby Kiers, biologa statunitense che lavora ad Amsterdam.
L’ecologa e attivista Arianna Liconti ci accompagna in un viaggio tra divulgazione e racconto alla scoperta del 71% del pianeta, nel nuovo podcast prodotto da LifeGate e la Water Defenders Alliance.
Le fiamme nella Patagonia argentina hanno già bruciato 150 kmq di territorio. Eppure, nel 2025 il presidente Milei ha tagliato del 70% le risorse antincendio.
Un gruppo di ricercatori tedeschi ha inventato un filtro bio based che trattiene il 99 per cento delle microplastiche durante il lavaggio.