![Monza visionaria 2020, la musica itinerante arriva sottocasa](https://cdn.lifegate.it/v-mkNAyig0bE71JTyzudGTyOGck=/200x133/smart/https://www.lifegate.it/app/uploads/2020/06/monza-visionaria-2019.jpg)
Monza visionaria 2020, la musica itinerante arriva sottocasa
Monza visionaria quest’anno diventa Monza visionaria sottocasa, per portare per le strade di Monza la sua musica live in una formula mobile e itinerante.
Monza visionaria quest’anno diventa Monza visionaria sottocasa, per portare per le strade di Monza la sua musica live in una formula mobile e itinerante.
Alla scoperta delle città europee che sono importanti centri di subculture, movimenti ai margini che contribuiscono alla ricchezza culturale di tutti.
Il 21 giugno è il solstizio d’estate: vi raccontiamo in cosa consiste attraverso le immagini dei festeggiamenti più belli sparsi per il mondo.
Da Jay-Z ai Radiohead, da Beyoncé a Neil Young, da Springsteen a Madonna e Rolling Stones. Tutti uniti al fianco del movimento Black lives matter.
Con modalità e tempi differenti, i musei stanno aprendo di nuovo le porte a cittadini e turisti in tutta Italia. È il momento di goderne per dare impulso alla cultura e fare bene a noi stessi.
L’industria cinematografica nostrana, soprattutto quella indipendente, è tra i settori più colpiti dalle restrizioni.
Dopo aver pubblicato a fine marzo l’album Mixing colours, i compositori britannici Roger e Brian Eno hanno lanciato un contest video a cui chiunque, con il proprio smartphone, può partecipare. Con le restrizioni agli spostamenti tuttora vigenti nel mondo, Brian Eno e suo fratello minore Roger Eno provano in questo modo a farci riscoprire gli spazi
Ha attraversato il mondo in vespa, partendo da Torino per arrivare a Tokyo. L’intervista a Pepe Gaka, il trentacinquenne artista italiano autore del murales più alto in Asia.
L’app di LifeGate cambia, si rinnova e accoglie anche LifeGate Radio Blues, un canale dedicato alla migliore musica delle origini con i racconti di chi ha scritto la storia di questo genere.
Esce il 21 maggio in Italia, sulla piattaforma digitale Wanted zone e su altri “schermi immaginari” della sale cinematografiche, il documentario A dog called money che vede protagonista la cantante e musicista britannica PJ Harvey. La pellicola, realizzata dai produttori di Nick Cave – 20.000 days on earth e diretta dal pluripremiato fotografo irlandese Seamus