Insalata di erbe primaverili

Ingredienti dell’insalata di erbe primaverili per 4 persone 1 pugno di foglie tenere di malva 1 pugno di foglie tenere di piantaggine 1 pugno di cimette di silene 1 mazzetto di bietola selvatica 1 piccola lattuga 1 pugno di erbe aromatiche fresche miste (finocchio, rosmarino, salvia, menta) 1 pugno di fiori di robinia 1 cucchiaio

Ingredienti dell’insalata di erbe primaverili per 4 persone

Si possono aggiungere anche altre erbe di campo come portulaca, tarassaco, crescione dei prati. Si può sostituire l’aceto con del succo di limone o di arancia.

Preparazione dell’insalata di erbe primaverili

Mettere nell’insalatiera olio, aceto e sale. Tritare finissime le erbe aromatiche, aggiungerle al condimento e mescolare. Tagliare a listarelle molto sottili la malva, la piantaggine, la silene e la bietola. Tagliare grossolanamente la lattuga. Aggiungere le erbe al condimento e mescolare con delicatezza. Decorare con i fiori di robinia.

Notizie e consigli sull’insalata di erbe primaverili

Ricchissima di vitamine, sali minerali e clorofilla, è un’insalata depurativa perfetta per aiutare l’organismo a disintossicarsi. Si dovrebbe servire come antipasto, meglio se accompagnata da fette di pane integrale o di segale.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Insalata di couscous alle erbe: ingredienti e preparazione

Ingredienti dell’insalata di couscous alle erbe per 2 persone 200 g. di couscous 1/2 peperone rosso a listelle 1 cucchiaio di foglie di sedano tritate 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato 1 rametto di rosmarino 3 cucchiai di prezzemolo tritato 3 cucchiai di menta fresca tritata 1 cucchiaino di zenzero fresco tritato 1/2 cucchiaino di buccia

Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.