
Le forze armate pesano globabilmente per il 5,5 per cento delle emissioni, e il riarmo Nato può provocare un disastro anche dal punto di vista ambientale.
Il colosso cinese del fotovoltaico Suntech è stato eletto “Nuovo Campione di Sostenibilità” dal World Economic Forum grazie al suo impegno nello sviluppo di energie rinnovabili.
Suntech Power Holdings, il principale produttore mondiale di
pannelli fotovoltaici, è stato riconosciuto dal World
Economic Forum come “Nuovo Campione di Sostenibilità” nel
rapporto “Ridefinire la crescita futura: i nuovi campioni di
sostenibilità” elaborato dal Boston Consulting Group
(BCG).
“Questo riconoscimento, nell’anno del nostro decimo
anniversario, conferma l’impegno di Suntech ad operare come impresa
responsabile nella fornitura di soluzioni energetiche per il
domani. Nei prossimi dieci anni la nostra azienda continuerà
ad investire per contribuire ad accelerare il processo di
transizione che porterà il mondo ad uno stile di vita
più sostenibile e responsabile”, ha dichiarato Zhengrong
Shi, fondatore e chief executive officer di Suntech.
Il World Economic Forum e BCG hanno analizzato oltre 1.000
imprese in tutto il mondo, considerando sostenibilità,
innovazione, crescita, area geografica e dimensioni
dell’impresa.
“Suntech emerge come Nuovo Campione di Sostenibilità e
come società totalmente orientata all’eccellenza d’impresa e
al progresso sociale” ha detto Jerry Yu, Direttore del Center for
Global Growth Companies del World Economic Forum. “Insieme al World
Economic Forum confidiamo che Suntech continuerà ad ispirare
e indirizzare la prossima generazione di imprese di tutto il mondo
ad essere più sostenibili, innovative e responsabili nei
confronti dell’ambiente.”
La Cina è il paese che immette più CO2
nell’atmosfera, che sia proprio un’azienda cinese a diventare
campione di sostenibilità potrebbe fornire un importante
modello da seguire. Il sole splende forte sulla Cina.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Le forze armate pesano globabilmente per il 5,5 per cento delle emissioni, e il riarmo Nato può provocare un disastro anche dal punto di vista ambientale.
La campagna per il riconoscimento del reato di ecocidio arriva in Sardegna, dove è stata proposta una legge regionale.
Passi avanti per il Trattato sull’alto mare, stallo sulle estrazioni minerarie, tentativi di riprendere i negoziati sulla plastica: il bilancio della Conferenza Onu sugli oceani (Unoc3) che si è tenuta a Nizza dal 9 al 13 giugno.
Cosa è successo e cosa possiamo imparare dal crollo del ghiacciaio del Birch.
Le bozze del ddl allo studio del governo prefigurano maglie molto più larghe per le attività venatorie: 44 associazioni chiedono spiegazioni ai ministri.
Il 2 giugno si celebra la Giornata mondiale delle torbiere. Un’occasione per parlare di questi ecosistemi poco conosciuti e silenziosi, ma fondamentali per il clima, l’acqua, la biodiversità e la memoria del nostro Pianeta.
La stagione estiva è ancora lontana, ma dal Regno Unito alla Russia, dai Paesi Bassi alla Turchia, in buona parte d’Europa impera già la siccità.
In occasione della Giornata mondiale delle api il Wwf pubblica un rapporto che lancia l’allarme sulla situazione degli insetti impollinatori nel mondo.
Per la prima volta dall’inizio delle rilevazioni nel 2019, lo scorso anno la deforestazione è stata stabile o in calo in tutti e sei i biomi del Brasile.