Centripura® Bios Line, abbiamo provato per voi un nuovo modo di integrare frutta e verdura

Pratica, innovativa, sana e soprattutto buona: prodotta con ingredienti di qualità, Centripura® soddisfa i gusti e le esigenze di tutti. L’abbiamo assaggiata nelle sue sei varietà.

I concentrati di frutta e verdura, ottenuti con centrifughe od estrattori, sono ricchi di fitonutrienti, vitamine e sali minerali, così importanti per il nostro benessere.

Sono molto gradevoli consumati freschi in estate, si prestano ad accompagnare un pasto leggero, sostituire una merenda o essere utilizzati come spuntino spezza fame; inoltre, sono un modo per far assumere ai bambini la frutta e la verdura di cui hanno bisogno e che spesso non vogliono mangiare.

In certe occasioni, però, prepararli può essere complicato: quando siamo in ufficio, a scuola o in qualsiasi altro posto lontano dalla nostra cucina di casa, ad esempio, dove non abbiamo lo spazio e l’attrezzatura adatta per farlo, oppure quando siamo a casa ma non abbiamo abbastanza tempo (o voglia) di prepararlo. Lavare frutta e verdura, tagliarla a piccoli pezzi, passarla nella centrifuga o nell’estrattore, ripulire tali elettrodomestici, infatti, sono operazioni che richiedono impegno e tempo a disposizione.

Cos’è Centripura®

Centripura® di Bios Line è una linea di integratori che offre i benefici di frutta e verdura, bilanciate con vitamine e minerali, in una forma piacevole come un concentrato fresco e pronto in pochi minuti. La tecnologia produttiva usata per gli estratti integrali di frutta e verdura di Centripura® ha permesso di mantenere inalterate gusto, profumo e proprietà nutrizionali degli ingredienti freschi utilizzati, con il vantaggio di essere pronti in un attimo: basta avere a portata di mano un bicchiere di acqua naturale e una bustina di Centripura®, e in un attimo avrete pronto il vostro concentrato di frutta e verdura da bere.

Centripura Bios Line © Paola Castellani
Centripura® Bios Line © Paola Castellani

Sapore, freschezza, salubrità e praticità sono più che sufficienti per invogliarci a consumare regolarmente e ovunque questi estratti, merito anche della varietà di gusti proposti. E’ infatti possibile scegliere fra sei colorate ricette: antiossidante, regolarità, tonificante, depurativa, drenante e immuno, ognuna con un mix di frutta, verdura, vitamine e minerali bilanciato per la funzione specifica

Centripura® antiossidante

Melagrana, pomodoro e arancia, ricchi di licopene, polifenoli e vitamina C, sono gli ingredienti principe, ma mirtillo e barbabietola, con i loro antociani, vanno a sostenerli uniti a vitamina E, B2 e selenio. Ideale in tutte le situazioni in cui aumenta la produzione di radicali liberi, come intensa attività sportiva, esposizione ai raggi UV, cattiva alimentazione, inquinamento o periodi di forte stress. Consigliatissima a chi ama esporsi al sole per lungo tempo, quindi non fatevela mancare nelle vostre giornate in spiaggia!

Il melograno per unazione antiossidante © ingimage
Melagrana per un’azione antiossidante © ingimage

Centripura® drenante

In questa formula, davvero molto efficace, troviamo sedano e ananas che hanno eccezionali proprietà drenanti. Il sedano inoltre protegge le vie urinarie mantenendole efficienti e in buna salute. Il limone e il tè verde oltre a svolgere azione depurativa e diuretica, con il loro contenuto in polifenoli hanno azione antiossidante. Completano l’azione la pesca, le vitamine A ed E. Consigliata in tutte le situazioni in cui si soffre di ristagno di liquidi, sensazione di gonfiore e pesantezza degli arti inferiori.

Il sedano per unazione drenante e di protezione delle vie urinarie © ingimage
Il sedano per unazione drenante e di protezione delle vie urinarie © ingimage

Centripura® depurativa

Il carciofo, fortemente depurativo, è il primo ingrediente. Seguono limonemela e zenzero, ottimo aiuto per digestione e intestino, mentre zucca, kiwi e spinaci apportano carotenoidi, dall’azione antiossidante e ricostituente. Chiude l’elenco il mix di vitamine A, C ed E. Centripura® depurativa è perfetta per ripulire l’organismo dalle tossine accumulate, a causa di alimentazione scorretta, stress, assunzione di farmaci. I nostri organi emuntori ne trarranno enorme beneficio così come la pelle, specchio indiscusso del nostro benessere.

Centripura® tonificante

Se abbiamo bisogno di una sferzata di energia, la formula tonificante è quella che fa per noi. Il guaranà, ricco in caffeina, ci tonifica mentre banana, fragola e barbabietola ci regalano un mix di importanti vitamine e minerali come potassio e magnesio. L’aggiunta di zinco, vitamina C e del gruppo B aiuta a sopportare meglio la stanchezza e migliora il metabolismo energetico. Centripura® tonificante è utile nei momenti in cui il lavoro, lo studio o l’attività fisica in genere richiedono maggiore energia o semplicemente quando ci sentiamo stanchi e affaticati.

Quanta energia ci regala la barbabietola fresca! © ingimage
Quanta energia ci regala la barbabietola fresca! © ingimage

Centripura® regolarità

Regolarità, lo dice la parola e gli ingredienti lo confermano. Mela, prugna, ribes e mirtillo sono utili per regolarizzare l’intestino, mentre carota, limone ed estratto di finocchio agiscono su digestione e sui gas intestinali. La formula è completata da un insieme di enzimi ottenuti attraverso la fermentazione ad opera dell’Aspergillus oryzae ed è utile quando il nostro intestino risulta “addormentato”.

Centripura® immuno

Questa composizione comprende papaya fermentata che unita ad echinacea, kiwi e camu camu svolge azione di rinforzo favorendo le naturali difese dell’organismo. Oltre alla vitamina B6, completano la formula la vitamina C e lo zinco che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario e svolgono attività antiossidante. Centripura® immuno è adatta in tutte le situazioni in cui il nostro sistema immunitario non risponde in modo corretto alle aggressioni esterne oppure quando intendiamo svolgere azione preventiva, ad esempio in autunno per difenderci dai malanni della stagione invernale.

La papaya per sostenere la funzionalità del sistema immunitario © ingimage
La papaya per sostenere la funzionalità del sistema immunitario © ingimage

 Come si prepara 

Confermiamo, basta davvero poco! Si versa il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua, si mescola, si aspetta qualche minuto per lasciar reidratare gli estratti e Centripura® è già pronta da gustare. Quando? A colazione, merenda, in ufficio, in pausa pranzo, in palestra o subito dopo l’attività sportiva: dovunque e in qualunque momento, Centripura® è una buona abitudine di salute.

Controindicazioni

Unica controindicazione è per Centripura Tonificante: contiene guaranà, che i soggetti ipertesi dovrebbero evitare.

Dove possiamo trovarla e quanto costa

In tutte le erboristerie e parafarmacie ad un costo di 13.50 euro. La confezione è composta da 6 bustine solubili da 7 grammi ciascuna.

 

Informazione redazionale

 

Articoli correlati
Abbiamo provato il trattamento detox e drenante Riducella

Abbiamo provato un trattamento detox per l’organismo, che ha, come effetto immediato, anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Si chiama Riducella ed è l’unica versione del metodo Hanni Glatt, creato oltre cinquant’anni fa a Tuttlingen.