
Nei momenti di maggiore stress, come quello che stiamo vivendo, capita a molti di perdere il sonno. Ecco qualche rimedio per tornare a dormire sereni.
Pratica, innovativa, sana e soprattutto buona: prodotta con ingredienti di qualità, Centripura® soddisfa i gusti e le esigenze di tutti. L’abbiamo assaggiata nelle sue sei varietà.
I concentrati di frutta e verdura, ottenuti con centrifughe od estrattori, sono ricchi di fitonutrienti, vitamine e sali minerali, così importanti per il nostro benessere.
Sono molto gradevoli consumati freschi in estate, si prestano ad accompagnare un pasto leggero, sostituire una merenda o essere utilizzati come spuntino spezza fame; inoltre, sono un modo per far assumere ai bambini la frutta e la verdura di cui hanno bisogno e che spesso non vogliono mangiare.
In certe occasioni, però, prepararli può essere complicato: quando siamo in ufficio, a scuola o in qualsiasi altro posto lontano dalla nostra cucina di casa, ad esempio, dove non abbiamo lo spazio e l’attrezzatura adatta per farlo, oppure quando siamo a casa ma non abbiamo abbastanza tempo (o voglia) di prepararlo. Lavare frutta e verdura, tagliarla a piccoli pezzi, passarla nella centrifuga o nell’estrattore, ripulire tali elettrodomestici, infatti, sono operazioni che richiedono impegno e tempo a disposizione.
Centripura® di Bios Line è una linea di integratori che offre i benefici di frutta e verdura, bilanciate con vitamine e minerali, in una forma piacevole come un concentrato fresco e pronto in pochi minuti. La tecnologia produttiva usata per gli estratti integrali di frutta e verdura di Centripura® ha permesso di mantenere inalterate gusto, profumo e proprietà nutrizionali degli ingredienti freschi utilizzati, con il vantaggio di essere pronti in un attimo: basta avere a portata di mano un bicchiere di acqua naturale e una bustina di Centripura®, e in un attimo avrete pronto il vostro concentrato di frutta e verdura da bere.
Sapore, freschezza, salubrità e praticità sono più che sufficienti per invogliarci a consumare regolarmente e ovunque questi estratti, merito anche della varietà di gusti proposti. E’ infatti possibile scegliere fra sei colorate ricette: antiossidante, regolarità, tonificante, depurativa, drenante e immuno, ognuna con un mix di frutta, verdura, vitamine e minerali bilanciato per la funzione specifica
Melagrana, pomodoro e arancia, ricchi di licopene, polifenoli e vitamina C, sono gli ingredienti principe, ma mirtillo e barbabietola, con i loro antociani, vanno a sostenerli uniti a vitamina E, B2 e selenio. Ideale in tutte le situazioni in cui aumenta la produzione di radicali liberi, come intensa attività sportiva, esposizione ai raggi UV, cattiva alimentazione, inquinamento o periodi di forte stress. Consigliatissima a chi ama esporsi al sole per lungo tempo, quindi non fatevela mancare nelle vostre giornate in spiaggia!
In questa formula, davvero molto efficace, troviamo sedano e ananas che hanno eccezionali proprietà drenanti. Il sedano inoltre protegge le vie urinarie mantenendole efficienti e in buna salute. Il limone e il tè verde oltre a svolgere azione depurativa e diuretica, con il loro contenuto in polifenoli hanno azione antiossidante. Completano l’azione la pesca, le vitamine A ed E. Consigliata in tutte le situazioni in cui si soffre di ristagno di liquidi, sensazione di gonfiore e pesantezza degli arti inferiori.
Il carciofo, fortemente depurativo, è il primo ingrediente. Seguono limone, mela e zenzero, ottimo aiuto per digestione e intestino, mentre zucca, kiwi e spinaci apportano carotenoidi, dall’azione antiossidante e ricostituente. Chiude l’elenco il mix di vitamine A, C ed E. Centripura® depurativa è perfetta per ripulire l’organismo dalle tossine accumulate, a causa di alimentazione scorretta, stress, assunzione di farmaci. I nostri organi emuntori ne trarranno enorme beneficio così come la pelle, specchio indiscusso del nostro benessere.
Se abbiamo bisogno di una sferzata di energia, la formula tonificante è quella che fa per noi. Il guaranà, ricco in caffeina, ci tonifica mentre banana, fragola e barbabietola ci regalano un mix di importanti vitamine e minerali come potassio e magnesio. L’aggiunta di zinco, vitamina C e del gruppo B aiuta a sopportare meglio la stanchezza e migliora il metabolismo energetico. Centripura® tonificante è utile nei momenti in cui il lavoro, lo studio o l’attività fisica in genere richiedono maggiore energia o semplicemente quando ci sentiamo stanchi e affaticati.
Regolarità, lo dice la parola e gli ingredienti lo confermano. Mela, prugna, ribes e mirtillo sono utili per regolarizzare l’intestino, mentre carota, limone ed estratto di finocchio agiscono su digestione e sui gas intestinali. La formula è completata da un insieme di enzimi ottenuti attraverso la fermentazione ad opera dell’Aspergillus oryzae ed è utile quando il nostro intestino risulta “addormentato”.
Questa composizione comprende papaya fermentata che unita ad echinacea, kiwi e camu camu svolge azione di rinforzo favorendo le naturali difese dell’organismo. Oltre alla vitamina B6, completano la formula la vitamina C e lo zinco che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario e svolgono attività antiossidante. Centripura® immuno è adatta in tutte le situazioni in cui il nostro sistema immunitario non risponde in modo corretto alle aggressioni esterne oppure quando intendiamo svolgere azione preventiva, ad esempio in autunno per difenderci dai malanni della stagione invernale.
Confermiamo, basta davvero poco! Si versa il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua, si mescola, si aspetta qualche minuto per lasciar reidratare gli estratti e Centripura® è già pronta da gustare. Quando? A colazione, merenda, in ufficio, in pausa pranzo, in palestra o subito dopo l’attività sportiva: dovunque e in qualunque momento, Centripura® è una buona abitudine di salute.
Unica controindicazione è per Centripura Tonificante: contiene guaranà, che i soggetti ipertesi dovrebbero evitare.
In tutte le erboristerie e parafarmacie ad un costo di 13.50 euro. La confezione è composta da 6 bustine solubili da 7 grammi ciascuna.
Nei momenti di maggiore stress, come quello che stiamo vivendo, capita a molti di perdere il sonno. Ecco qualche rimedio per tornare a dormire sereni.
La minaccia di virus vecchi e nuovi richiede alle nostre difese uno sforzo senza precedenti. La medicina integrata riscopre il valore di estratti vegetali come quelli di echinacea, pianta antivirale dagli effetti benefici riconosciuti per le vie respiratorie.
Cattiva digestione, sonnolenza, alito cattivo sono disturbi tipici di questo periodo dell’anno. Tutte spie di un fegato sovraffaticato. Ideale una cura con la pianta regina del detox: il cardo mariano
Con il freddo si riacutizzano dolori e rigidità articolari. Una spezia giallo oro, la curcuma, aiuta a mantenere l’elasticità delle articolazioni e a combattere i disturbi infiammatori. Fondamentale scegliere gli integratori giusti.
L’integrazione di vitamina C, elemento indispensabile per la salute dell’organismo, è utile in ogni stagione. Fondamentale è però la scelta del prodotto giusto, il più naturale possibile.
Coinvolto in centinaia di reazioni biologiche dell’organismo, il magnesio è considerato un nutriente indispensabile e di grande sostegno in tutte le situazioni che mettono a dura prova il sistema nervoso.
Rimedi naturali per i postumi della sbornia: come smaltire i postumi della sbornia usando rimedi naturali efficaci.
Abbiamo provato un trattamento detox per l’organismo, che ha, come effetto immediato, anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Si chiama Riducella ed è l’unica versione del metodo Hanni Glatt, creato oltre cinquant’anni fa a Tuttlingen.
L’estate è sinonimo di sole e caldo, e proprio per questo è anche il momento in cui bisogna soddisfare al meglio il fabbisogno di vitamine e sali minerali. Integriamoli con il prodotto giusto.