Con Raimondo Orsini, direttore della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, abbiamo esplorato i temi chiave degli Stati generali della green economy 2024 il 5 e 6 novembre.
Continuiamo a dare voce alla Terra. Il 2016 scriviamolo insieme
Che siano positivi o negativi, i fatti vanno raccontati. Il nostro sforzo è quello di dare voce alla Terra e al suo respiro silenzioso, come avrebbe detto Rachel Carson. Quando viene custodita o quando viene maltrattata, ci prendiamo cura di raccontare il suo stato di salute perché è l’unica casa che abbiamo, il luogo che ci
Che siano positivi o negativi, i fatti vanno raccontati. Il nostro sforzo è quello di dare voce alla Terra e al suo respiro silenzioso, come avrebbe detto Rachel Carson. Quando viene custodita o quando viene maltrattata, ci prendiamo cura di raccontare il suo stato di salute perché è l’unica casa che abbiamo, il luogo che ci ha unito e ci tiene uniti. Donne e uomini in armonia con se stessi e con la natura. In questo video abbiamo raccolto le notizie più importanti del 2015, le storie che ci hanno emozionato e commosso, esaltato e turbato.
Il 2015 secondo LifeGateIl 2015 è stato un anno duro, complicato, ma anche emozionante e che ha portato soddisfazioni. In questo video abbiamo raccolto le notizie più importanti, le storie che ci hanno emozionato e commosso, turbato e esaltato. Buona condivisione. Posted by LifeGate on Mercoledì 23 dicembre 2015
Come ogni selezione o classifica, anche questo video non contiene tutto. Non c’è la questione dei profughi, mancano gli attacchi di Parigi di novembre, non c’è la questione della violenza della polizia americana, per citarne alcuni. Tutti argomenti che, però, abbiamo ampiamente trattato sul sito di LifeGate durante l’anno. I motivi sono diversi. Alcuni argomenti non sono nati e non si sono chiusi (purtroppo) nel 2015. Altri sono conseguenze di fatti che li hanno preceduti. In ogni caso, la selezione che abbiamo fatto non vuole in alcun modo escludere o ridimensionare altre notizie, bensì dare maggiore visibilità a quelle che più si legano ai nostri valori.
Perché l’attentato a Charlie Hebdo non fa paura
L’Europa è pronta per i veicoli a idrogeno, Bolzano è la capofila italiana
Bee My Future, il nostro futuro è nelle loro ali
È l’anno di Expo Milano 2015
L’enciclica sull’ambiente di papa Francesco: “L’uomo deve cambiare stile di vita”
Sì ai matrimoni gay in tutti gli Stati Uniti. E nel mondo si festeggia per i diritti
Chi era Cecil il leone e perché è stato ucciso
Obama boccia l’oleodotto Keystone XL
L’agonia degli orsi polari racchiusa in una foto
Volkswagen ha truccato i dati delle emissioni inquinanti di auto vendute negli Stati Uniti
Per l’Oms salsicce, hamburger, pancetta e le altre carni lavorate causano il cancro
Olio di palma, cosa c’è da sapere su salute e ambiente
Il partito di Aung San Suu Kyi vince le elezioni in Birmania
Disastro ambientale in Brasile. Il fango tossico raggiunge l’oceano
11 persone che hanno fatto la storia della Cop 21 (nel bene e nel male)
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Entro il 2025, 40 porti italiani saranno dotati di spugne per assorbire gli oli. Si inizia da cinque tappe simboliche: Napoli, Messina, Brindisi, Ravenna e Trieste.
Una stretta opera di sorveglianza anti-bracconaggio ha dato i suoi frutti: il parco nazionale di Kaziranga ha quasi azzerato le uccisioni di rinoceronti.
A Palazzo Bovara apre al pubblico una tre giorni di confronto e conoscenza della moda sostenibile dal titolo Smart Closet.
Un aumento del 30% rispetto all’anno precedente, che risente anche delle conseguenze dei cambiamenti climatici.
Dall’11 al 13 ottobre a Parma c’è Fragile: il festival per trovare soluzioni e strategie per ridurre il nostro impatto sul pianeta.
Approvato quasi due anni fa, il regolamento sulla forestazione importata dovrebbe entrare in vigore il 31 dicembre. Ma in tanti chiedono una revisione.
È ormai inevitabile il superamento di un settimo “limite planetario” (su nove), legato al processo di acidificazione degli oceani.
Il territorio dell’Alta Murgia in Puglia è il dodicesimo geoparco proclamato dall’Unesco in Italia.