
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Come non amarle incondizionatamente? Versatili, sempre diverse e invitanti, le polpette sanno mettere di buon umore chiunque. Al sugo, fritte, in padella o al forno, ma anche in brodo, sono perfette per un invito o per sfamare una truppa affamata di grandi e piccini. Spesso si possono preparare anche in anticipo. Non solo. Renderanno “invidiosi”
Come non amarle incondizionatamente? Versatili, sempre diverse e invitanti, le polpette sanno mettere di buon umore chiunque. Al sugo, fritte, in padella o al forno, ma anche in brodo, sono perfette per un invito o per sfamare una truppa affamata di grandi e piccini. Spesso si possono preparare anche in anticipo. Non solo. Renderanno “invidiosi” i colleghi facendo bella mostra di sé nella più classica delle schiscette in pausa pranzo. Acquolina? Ecco i nostri suggerimenti per creare polpette vegetariane davvero per tutti i gusti.
Una polenta insolita, da arrostire e mangiare in un solo boccone. Le polpette di polenta, funghi e formaggio delizieranno gli ospiti amanti della cucina tradizionale.
Freschissime anche se fritte, le polpette greche di zucchine e feta con menta, aneto e prezzemolo, sono stuzzicanti e molto aromatiche. Imperdibili in estate accompagnate da una salsa allo yogurt.
Un contorno? Uno sfizio vegetariano? Le polpette di patate e cappuccio sono una ricetta per gente e momenti golosi. Anche prêt-à-porter.
Le polpette di lenticchie rosse sono facili e veloci da preparare. Ottime appena sfornate, sono fonte di proteine e fibre.
Gusto intenso e amarognolo delle erbe di campo, completato e ammorbidito dal formaggio filante nascosto al loro interno. Una delizia che profuma di natura selvatica e ricca di antiossidanti naturali.
Per uno stuzzichino super goloso da aperitivo o antipasto. Le polpette di formaggio alle erbe aromatiche sono irresistibili e davvero facili e veloci da preparare.
Un modo appetitoso per assaporare il buon cavolfiore che fa tanto bene? La ricetta di queste polpette aromatiche con cuore filante fa per voi (e per i bambini che a volte evitano questo ortaggio così importante nella dieta).
Una ricetta ricca, con lenticchie rosse, ideale per finger food o antipasti sani, saporiti e decisamente veggy.
Sfiziosa e nutriente, questa ricetta con carciofi e patate al forno si presta a tante occasioni: aperitivo, antipasto, finger food e cibo take away. Sempre che riesca a uscire ancora qualche polpetta dalla cucina dopo l’assaggio…
Nutrienti e ricche di proprietà, ma, soprattutto, molto stuzzicanti anche per i più piccoli: le polpette, anche se di verdura, sanno sempre essere golose!
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Un’insalata a base di patate e sapori mediterranei in cui il profumo dei capperi e dell’origano di Pantelleria fanno la differenza.
Diffuso nella cucina mediterranea e mediorientale, il bulgur è grano duro integrale spezzato, che viene cotto al vapore, essiccato e macinato.
Tra i legumi più conosciuti ci sono i fagioli, apprezzati in cucina e utili per una dieta equilibrata. Scopriamo come valorizzarli.
I piselli, sazianti e ipocalorici sono il cibo giusto per la dieta disintossicante di primavera. Benefici, consigli e ricette.
Fagioli, lenticchie, ceci, fave, piselli, soia: tra gli alimenti vegetali i legumi sono i più nutrienti, ricchi in fibre e proteine di qualità.
La specie originaria è la capsicum, coltivata poi in tantissime varietà. I peperoni sono classificati in base alla forma (tondi, quadrati, allungati) e alla piccantezza (dolci o piccanti). Sono fonte di vitamina C e betacarotene. A crudo nelle insalate, alla griglia, ripieni o fritti, i peperoni sono senza dubbio i più aperitivi, rinfrescanti e accattivanti
Dai terroir italiani d’eccellenza a una ricetta esclusiva. L’avventura di uno chef stellato alla ricerca di ingredienti unici.
Calda, avvolgente, dolce e gustosa, la ricetta della zuppa di cavolo nero, zucca e cannellini è un toccasana per affrontare il freddo dell’inverno.