Spesa di agosto, frutta e verdura di stagione

L’orto di agosto offre una grande varietà di cibi. Ecco cosa comprare per realizzare un perfetto menù con frutta e verdura di stagione.

Fresca e succosa, l’anguria domina agosto e si presta a molte preparazioni gustose e dissetanti. Per concludere una cena estiva, niente di meglio del sorbetto di anguria: si frulla la polpa di anguria insieme a un po’ di miele di acacia, quindi si fa gelare; alla fine si aggiungono delle scagliette di cioccolato fondente, che simuleranno i semi e daranno al vostro sorbetto un gusto veramente originale.

anguria
L’anguria contiene oltre il 90 per cento di acqua © Ingimage

Frutta e verdura di stagione ad agosto

Verdura: aglio, bietola, carotacetriolo, cicoria, cipolla, fagioli, fagiolini, fave, fiori di zucca, funghi, lattuga, patate, mais, melanzana, ortica, pomodoro, peperone, piselli, rabarbaro, ravanello, rucola, zucchina.

peperoni
I peperoni portano in tavola i colori del sole © Pixabay

Frutta: anguria, corniola, fico, fico d’india, mango, melone, mirtilli, mora di gelso, more, nespola del Giappone, pera, prugna, pesca, pesca noce, lampone, ribes, uva, uva spina.

mirtilli
I mirtilli hanno la proprietà di rinforzare i capillari delle gambe e del viso © Ingimage

Pesci: alice (acciuga), dentice, sardina, sgombro, spigola, triglia. Gli stock ittici di alcune specie
sono in grave declino o addirittura a rischio estinzione (come il merluzzo, il pesce spada e il tonno) e non si possono consigliare. Per la fare la scelta giusta, consultare la guida al pesce giusto.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati